Coltivazione e vendita diretta di oltre 150 varietà di Zucche
Specializzati da oltre 20 anni esclusivamente nella coltivazioni di zucche, da sempre facciamo molta attenzione a coltivare i nostri prodotti nel modo più sano e genuino possibile perchè la nostra filosofia è quella di ottenere un prodotto di qualità e dal sapore naturale. Come lo facciamo? Grazie a rotazioni triennali dei terreni (che rendono le zucche tra gli altri meno soggetti ad attacchi parassitari e malattie fungine), al costante monitoraggio quotidiano delle piante di cucurbitacee, a immediate lavorazioni manuali e meccaniche e a lavorazioni a basso impatto ambientale riusciamo a prevenire le piu’ importanti problematiche delle piante di zucche e a garantire cosi’ un prodotto sano, saporito e gustoso.Nel corso di oltre 20 anni di esperienza, inoltre, abbiamo deciso di produrre solo le varietà di zucche che si adattano ottimamente ai nostri terreni e riscoperto alcune varieta’ antiche che altrimenti andrebbero perse. Quello che e’ incredibile e’ che ognuna di queste varietà è unica e si differenzia in modo chiaro dalle altre per gusto , sapore e consistenza e per ogni varieta’ si puo’ creare in cucina un piatto unico che lo rende inconfondibile e originale. Ecco qui sotto un elenco delle varitetà che coltiviamo con una descrizione dettagliata delle caratteristiche delle zucche.
Effettuiamo consegne in tutta italia in tempi rapidissimi.
Effettuiamo consegne in tutta italia sia per piccole che grandi quantità in tempi rapidissimi con corrieri specializzati.
La zucca e’ un ortaggio ricchissimo di vitamine, sali minerali, proprietà antiossidanti ed e’ un alimento ipocalorico, contiene infatti solo 18 kcal ogni 100 grammi di polpa. La zucca e’ molto ricca di caroteni e solo 100 gr di questo prodotto coprono il fabbisogno giornaliero di vitamina A. Si e’ notato inoltre che la zucca aiuta a risolvere alcuni problemi intestinali e attraverso un consumo regolare di questo prelibato ortaggio si riducono i problemi legati stitichezza e alle coliti. Oltre ad essere un alimento rinfrescante, infine, ricordiamo che anche i semi tostati sono ottimi come spuntino e sono ricchi di acidi grassi polinsaturi, migliorano l’efficienza del sistema immunitario e prevengono l’ingrossamento della prostata.
E’ una delle nostre zucche preferite: ha una forma a pera e ha il grandissimo vantaggio che anche la buccia e’ commestibile. Ha un peso che oscilla tra 1,5 e 2,5 kg e una buccia rosso intenso che la rende adatta anche a scopo decorativo. E’ una zucca di ottima consistenza, con una polpa compatta e un retrogusto che tende al sapore di castagna. E’ una zucca di lunga durata.
Ottima per essere cotta al forno e’ buonissima anche per contorni, risotti, pasta, dolci, pane etc
Sin dagli inizi della nostra attività abbiamo sempre fatto molta attenzione a coltivare i nostri prodotti nel modo piu’ genuino possibile senza l’utilizzo di concimi e prodotti chimici perche’ la nostra filosofia e’ quella di ottenere un prodotto di qualita’ e dal sapore genuino. Grazie a rotazioni triennali dei terreni (che rendono le zucche tra gli altri meno soggetti ad attacchi parassitari e malattie), al costante monitoraggio quotidiano delle piante di cucurbitacee, e se necessario a immediate lavorazioni manuali riusciamo a prevenire enventuali problematiche delle piante e a garantire cosi’ delle zucche sane, naturali e gustose proprio come quelle di una volta.
E’ tra le piu’ apprezzate in assoluto per l’ottima consistenza, la facilità di lavorazione ma soprattutto per il particolare retrogusto di nocciola fresca e per essere vellutata come il burro. E’ una zucca di lunghissima durata.
Ottima per vellutate, creme, primi piatti come gnocchi, ravioli, risotti e pasta, contorni, pane e dolci. I suoi semi tostati e salati sono davvero gustosi
E' un paricolare frutto, sempre della famiglia delle cucurbitacee, che e' originaria del Sud America. Ha un colore verde intenso ed e' caratterizzato dalla presenza in superficie di piccoli aghi. Questa particolare zucca e' molta ricercata e apprezzata in cucina per pure', torte salate, essere fritte o grigliate e altro ancora. Puo' essere utilizzata anche a scopo decorativo perche' la sua durata e' molto lunga.
E’ la zucca che abbiamo riscoperto pochi anni fa e che sta avendo un successo incredibile tra i clienti. La zucca spaghetti ha la particolarità che la polpa, una volta cotta per 30/35 minuti in forno, viene raschiata con una forchetta e si trasforma in striscioline compatte del tutto simili agli spaghetti. La zucca spaghetti è considerato unsuperfood (cioe’ un piatto salutare) per l'alta concentrazione di acido folico, potassio, Vitamina A, Vitamina C e carotene e contiene pochissime calorie. Il sapore della sua polpa è neutro e diverso rispetto alle zucche classiche e il suo gusto delicato la rende molto adatta alla creatività e alla ricerca dei gourmet. E’ una zucca di media durata.
Grazie al suo sapore neutro e’ l’ideale per creare piatti di diversi tipi e consistenze: ottima per antipasti, contorni per piatti di carne e pesce e per primi piatti come fossero dei veri e propri piatti di pasta.
Una delle novita' nella tipologia delle zucche da mangiare consiste nella coltivazione e vendita della zucca Hokkaido che pesa circa 1,5 kg - 2,5 kg in cui anche la buccia si mangia ed e' squisita. E' una zucca unica perche' ha una consistenza soda e croccante e la buccia e' molto sottile e non deve essere sbucciata tanto che viene consumata assieme alla polpa.
E’ una delle nostre certezze: tra le piu’apprezzate, la zucca delica ha un peso che varia tra 1,5 kg e 2,50 kg ed è molto amata per la sua duttilità in cucina. E’ una zucca di ottima consistenza, con una polpa compatta e di facile lavorazione. E’ una zucca di lunga durata.
Ottima per essere cotta al forno, per contorni con carne e pesce, creme, risotti, paste, dolci, pane etc
VARIETA’ DI ZUCCA DA OLIO DA CUI SI RICAVANO I SEMI PER ESSERE TOSTATI E MANGIATI COME SNACK O APERITIVO
La novità: la zucca vanity ha una buccia grigia e una polpa arancio molto intenso. Il suo sapore e’ unico nel panorama delle zucche. I clienti che l’assaggiano per la prima volta rimangono entusiasti della bonta’ di questo frutto con ha un retrogusto di castagna. E’ una varieta’ideale per la ristorazione. E' una zucca che trova svariati impieghi nei ristoranti di alta gamma, ma anche nei pastifici che la utilizzano con soddisfazione per le paste ripiene.E’ una zucca con conservabilità lunghissima.
Ottima per antipasti, contorni, per tortelli,gnocchi, dolci, pane etc
Grazie ai risultati ottenuti negli anni, siamo stati candidati al premio non sprecare anno 2016 un importante riconoscimento per le aziende virtuose che rispettano la natura e tutto cio' che la circonda.
Vi segnaliamo il link:
La zucca piu’ rustica: la zucca berretta piacentina e’ una varieta’ tra le piu’ conosciute: con un peso variabile tra i 3 e 5 kg ha un sapore molto intenso e una polpa compatta che la rende ottimale per diverse preparazioni. E’ una zucca di lunga durata.
Ottima per essere cotta al forno e’ buonissima anche per gnocchi, ravioli, contorni, pane, dolci, etc
E' una zucca originaria del sud america che abbiamo iniziato a coltivare con ottimi risultati oltre 10 anni fa. si tratta di una squisita zucca da mangiare con un sapore completamente diverso rispetto alle classiche zucca da mangiare.E' una zucca dal sapore delicato e leggermente tendente al dolce. una volta tolta la buccia di circa 1 mm non ha scarto e nemmeno semi ed e' completamente edibile. E' ideale per essere cucinata in diversi modi: fritta o impanata come la cotoletta alla milanese, grigliata, per delle vellutate, per un risotto o una pasta.
QUESTE SONO ALTRE VARIETA' DI ZUCCHE MANGERECCE CHE COLTIVIAMO :
zucche mangerecce miste
Zucca violina: zucca di ottima consitenza e di lunga durata. Il frutto è composto per più del 90% di polpa. È consigliata per: gnocchi, risotti, ravioli,
Le zucche hokkaido
Zucca marina di chioggia: zucca bitorzoluta con un sapore leggermente dolciastro, si conserva molto a lungo e anche i semi una volta tostati sono molto buoni. è la più adatta per fare il pane e ottima per gnocchi e dolci.
zucche violine
Zucca mini-moscata: è una zucca dalle stesse caratteristiche della moscata di provenza ma con un peso di circa 2-3 kg. Adatta per: risotti, vellutate, minestre, paste, dolci.
Zucca moscata di provenza: polpa soda e profumata con il gusto tipico delle nocciola. Il suo peso varia tra i 5 e 8 kg. Consigliata per: risotti, vellutate, minestre, paste, dolci e marmellate.
Le zucche spaghetti
zucche da olio
CONTATTI:
DAVID: 339-7850377
370-3202263
0432/668143
MAIL: INFO@DEGANOZUCCHE.IT
https://it-it.facebook.com/deganozucche.it/
https://www.instagram.com/deganodavidzucche/